Interprocom Platform

Tu sei qui

 

Il Made in Italy è sinonimo di qualità, tradizione ed eleganza

 

 

I marchi e i prodotti italiani conservano da sempre un elevato appeal nei principali mercati di tutto il mondo.

Un vantaggio per tutte le aziende produttrici italiane, che deve essere sfruttato in tutte le sue potenzialità, ma che nella realtà accade solo in minima parte.

Le imprese italiane pur avendo una grande necessità di ampliare i propri mercati non sono sempre in grado di soddisfare le richieste dei mercati esteri: far conoscere e rendere disponibile l’incredibile varietà e qualità dei nostri prodotti. Tutto ciò si traduce nell’enorme difficoltà dell’incontro tra la domanda e l’offerta del “Made in Italy” in tutti i mercati ed in quello cinese, che oggi è il protagonista assoluto della scena economica internazionale.

Quali sono gli ostacoli delle aziende vitivinicole italiane verso un adeguato processo di internazionalizzazione?

  • Le piccole dimensioni ed un’organizzazione aziendale non completamente strutturata all’estero possono rappresentare un ostacolo per affrontare da soli il complesso mercato cinese.
  • La barriera linguistica, amministrativa, legale e geografica.
  • Il timore di non essere competitivi e all’altezza

In virtù di queste considerazione nasce il progetto Interprocom Wine Platform, studiato e sviluppato appositamente per le azienda vitivinicole italiane per facilitare il loro accesso al mercato cinese.

La nostra mission è aprire le porte della vostra azienda al più grande mercato di consumatori mondiale, accompagnandovi passo dopo passo e fornendovi gli strumenti necessari per realizzare il processo di internazionalizzazione verso la Cina.

 

 

I nostri Servizi

 

  • Coordinamento e supervisione dell’attività di outsourcing su tutto il territorio cinese.
  • Consulenza e controllo su pratiche di importazione e sdoganamento.
  • Servizio di logistica, stoccaggio, pick&pack ed etichettatura.
  • Spazio espositivo per campionario prodotti nello showroom presso le nostre sedi a: Shenzhen, Pechino e Shanghai.
  • Partecipazione alle più importanti fiere di settore su tutto il territorio cinese con spazi espositivi che andranno a garantire la visibilità dei vini selezionati e persone dedicate alla loro degustazione e vendita.
  • Customer service cinese per la gestione delle richieste da parte degli utenti su informazione e caratteristiche dei prodotti.
  • One day delivery ossia l’opportunità di avere sempre a disposizione in Cina un certo quantitativo di prodotti per cogliere quelle vendite che altrimenti non si finalizzerebbero a causa delle lunghe tempistiche di reperimento merce.
  • Report fotografici di tutti gli eventi/winetasting organizzati durante l’anno.
  • Assistenza durante le trasferte in Cina.

 

Interprocom Platform Partners

Vallone
Mastrobernardino
Produttori Vini Manduria
Cinelli Colombini
Villa Raiano
Fratelli Giuliari vini
L'arco vini
Botter

Iscriviti alla Newletter

Per ricevere informazioni sui prodotti, le promozioni, le offerte e gli eventi

Iscriviti